In collaborazione con Proloco Villanova Monteleone.
Con il sostegno di Institut Ramon Llul.
Con David Diez Mendez e Tomas Vaclavek
Entrambi classe 1988 sono due artisti circensi multidisciplinari specializzati in equilibrio e manipolazione di oggetti comunemente usati. Dopo la laurea a Cirko Vertigo, in nel 2016 hanno fondato il Kolektiv Lapso Cirk, un collettivo informale internazionale di circo contemporaneo. David Diez Mendez è un artista spagnolo originario di Valadolid. Specializzato in giocoleria e rue cyr.
In OVVIO sviluppa la sua ricerca di equilibrio attraverso l’uso di materie prime e oggetti di uso quotidiano. Tomas Vaclavek è un artista slovacco con sede a Stoccolma, impegnato in alta formazione internazionale. La sua ricerca si basa sul ridefinire la relazione con gli oggetti, cercando principalmente l’extra ordinario nell’ordinario.
In OVVIO, i 2 artisti sfidano le leggi di gravità e le loro capacità. Semplici assi di legno si trasformano in vari “ingranaggi” che li portano ad affrontare nuove sfide. Che si tratti di forza, concentrazione, coraggio o fiducia, dipende dal gioco a cui stanno giocando in quel momento. Il pubblico con il fiato sospeso assiste a qualcosa di unico!
SPETTACOLI
6 Agosto 2025
Spettacolo: OVVIO
Dove: Villanova Monteleone