LUGHENÈ – CIRCO A MANOVELLA & CIRCO DELLE OMBRE

Lughenè porta al Mamatita laboratori-spettacoli rivolti a tutti, per fare e guardare. Il consueto teatro delle ombre di Lughenè diventa per il Mamatita il circo delle ombre, una forma d’arte dalle origini antichissime.

Le ombre fanno parte della nostra vita quotidiana e sono un gioco che incuriosisce bambini e non, soprattutto quando possono crearle con il proprio corpo o con sagome in cartone. Inoltre, Lughenè porta il circo a manovella, un particolare teatrino di legno dove su un lungo rotolo di carta scorrono illustrazioni. Il laboratorio nasce con l’obiettivo di favorire il piacere di ascoltare le storie, di sviluppare la capacità di leggere le immagini e educare all’arte.

Oltre ai laboratori e agli spettacoli, i Lughenè portano al Mamatita i loro grandi giochi di legno. Lughené nasce nel 2009 tra la Sardegna e le Marche per iniziativa di Davide Meloni e Francesca Frongia. Le attività sono rivolte alla promozione della lettura nell’infanzia attraverso spettacoli, mostre d’illustrazione, laboratori, giochi e centri estivi.

SPETTACOLI

Venerdì 8 Settembre 2023 / ore 19

Lughenè / Circo a manovella

Dove:  Tendone / Scuola / Vilatge
Genere: Teatro di figura

Sabato 9 Settembre 2023 / ore 17

Lughenè / Il circo delle ombre

Dove:  Tendone / Scuola / Vilatge
Genere: Teatro di figura

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI