NADIA ADDIS – ITA

* PRIMA NAZIONALE *

Nadia Addis, classe 1990, sarda che si sta affermando a livello internazionale per la sua poetica e la sua ricerca originale e interdisciplinare. Si forma all’accademia di Belle Arti di Sassari (IT) e nella Scuola Internazionale di Circo e Teatro CAU di Granada (ES). Nel 2021 incontra la storica compagnia di Circo Soluna, trainata a cavallo e lavora con loro come attrice funambola, marionettista e clown, viaggiando a piedi attraversando il Veneto e l’Emilia Romagna.

Prodotta dalla compagnia Nando & Maila, Nadia Addis torna al Mamatita Festival con l’anteprima di “Ho visto gli orsi danzare”, uno spettacolo che fonde il linguaggio del circo, del teatro di figura e della nouvelle magie per raccontare l’incanto e il peso della memoria, l’inquietudine e la meraviglia, la danza invisibile che ancora oggi ci portiamo dentro.
E’ un viaggio nel vecchio circo viaggiante, nel bestiario delle meraviglie, nella memoria di corpi addestrati al movimento e di spiriti in bilico tra l’illusione e la realtà.

Nadia Addis presenterà anche lo spettacolo per 4 spettatori alla volta “BRIGITTE ET LE PETIT BAL PERDU”. Lo spettacolo, della durata di circa 10 minuti, è intimo e intenso, e si svolge all’interno di una valigia che diventa un piccolo teatro.

SPETTACOLI

BRIGITTE ET LE PETIT BAL PERDU
4 Settembre | ore 16 e ore 19
Alghero, Giardini Tarragona

HO VISTO GLI ORSI DANZARE
5 e 6 Settembre | ore 18 e ore 19
Alghero, Lo Teatrì

7 Settembre | ore 18 e ore 21
Santa Maria La Palma

INFO E TICKET

Ticket: Ho visto gli orsi danzare – 5 euro 
Prenotazione consigliata al 333.2490855 (anche whatsapp)

Ticket: Brigitte et le petit bal perdu – 2 euro 

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI